Regione Autonama Friuli Venezia Giulia

legale


condizioni normative regionali per richiesta contributi

10/02/2011

Collaboro con una società sportiva(Venjulia Rugby Trieste) in qualità di allenatore/educatore con particolare riguardo all'attività di "propaganda" nelle scuole elementari e medie. Tale attività inoltre ci ha permesso e ci permette di vedere poi in campo una sessantina di ragazze/i con i quali facciamo anche attività sportiva regolata dalla F.I.R.(federazione italiana rugby) e dal C.I.V(comitato interegionale veneto). Ho provato a consultare le norme regionali(legge 287 dd 29/12/2010 e legge 284 dd 21/12/2010) ma devo dire, per mia incapacità, non ci ho capito molto. La domanda che gentilmente le rivolgo è la seguente: -ci sono possibilità per chiedere un contributo alla Regione? Scusandomi per la rottura anticipatamente ringrazio. Giancarlo Rossetto

Risposta dell'esperto:


CONDIZIONI NORMATIVE RICHIESTA CONTRIBUTI REGIONE.

Gentile Dirigente,

la Regione F.V.G. eroga contributi economici su specifici progetti previsti dalla normativa Regionale, che siano approvati e realizzati secondo le norme di riferimento.

Le suggerirei di partire dallo studio della L.R. N° 8 del 03/04/03 denominata "testo unico in materia di Sport e tempo libero".

Ivi, troverà una serie di norme afferenti gli interventi per l'impiantistica sportiva, il sostegno ad attività e manifestazioni sportive, i talenti sportivi, gli interventi a favore dei soggetti diversamente abili, l'informatizzazione dei servizi, promozione dell'attività sportiva in ambito scolastico e universitario, antidoping ecc.

Cordiali saluti.

Avv. Mauro Valcareggi

Studio Legale - Trieste


« Indietro