Regione Autonama Friuli Venezia Giulia

legale


richiesta informazioni per ottenere patrocinio regionale IV MEMORIAL IURI PUNTIL 2011

15/03/2011

Buongiorno, sono una componente del Consiglio Direttivo dell'A.S.D. CIMENTI SCI CARNIA e, poichè stiamo organizzando la quarta edizione del "Memorial Iuri Puntil", una gara di sci di rilevanza internazionale che vede la partecipazione dei migliori atleti dai 12 ai 16 anni circa dei Comitati limitrofi (Veneto, Alto Adige, Austria, Slovenia, Croazia), mi sto interessando per ottenere il patrocinio della Regione nella manifestazione, posto che è nostra intenzione renderla sempre più interessante dandole una rilevanza sempre maggiore. Ho provato ad andare sul sito regionale ed aprire il link Regolamento per la concessione del patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, purtroppo non mi è permesso. L'email della dott.ssa Rossella Bianca Longallo non è attiva. Le chiedo pertanto cortesemente se può darmi qualche informazione in merito, posto che abbiamo anche fatto domanda di contributo regionale per la manifestazione stessa e poichè stiamo mettendo in stampa le locandine, gli opuscoli e gli inviti della manifestazione che si terrà il 03 aprile 2011. RingraziandoLa per l'attenzione ed in attesa di un cortese riscontro, porgo i migliori saluti. Barbara Cairoli

Risposta dell'esperto:


 

 

 

Il patrocinio è attestazione di apprezzamento e di adesione ad iniziative ritenute meritevoli per le loro finalità sociali, culturali, artistiche, storiche, istituzionali, sportive, scientifiche e umanitarie che, promosse a livello regionale, nazionale o internazionale, devono avere, direttamente o indirettamente, significato e interesse per il Friuli-Venezia Giulia.

Sono escluse dalla concessione del patrocinio, oltre le iniziative che non hanno i requisiti di cui sopra, anche quelle aventi finalità di lucro.

Al fine di ottenere la concessione del patrocinio, i promotori o gli organizzatori delle iniziative di cui sopra devono presentare, almeno 60 giorni prima della data di svolgimento delle stesse, apposita domanda in carta semplice al Presidente della Regione, allegando il programma della manifestazione, una relazione motivata ed ogni altro elemento utile per l'istruttoria dell'Ufficio di Gabinetto.

A seguito dell'esame preliminare degli atti da parte del predetto Ufficio, il Presidente della Regione può, con proprio atto, concedere il patrocinio, dandone comunicazione scritta ai richiedenti.

Referente:

Ufficio di gabinetto

Struttura stabile per l’ attività di rappresentanza e del cerimoniale

coordinatore di struttura stabile di livello inferiore al servizio

Marco Baldacci

indirizzo TRIESTE - Piazza Dell' Unita' D' Italia 1

telefono 040 3773719

fax 040 3773764

e-mail marco.baldacci@regione.fvg.it

 Avv. Mauro Valcareggi - Studio Legale Trieste


« Indietro