Regione Autonama Friuli Venezia Giulia

medico


Revisione inidoneità agonistica

03/09/2010

In relazione ad un precedente quesito inviato (di cui riporto più sotto domanda e risposta) relativo ad una non idoneità agonistica, si chiede cortesemente quale procedura va seguita per ottenere la revisione della non idoneità una volta trascorsi 12 mesi. Grazie, cordiali saluti. ___________ In seguito al suo quesito del 28/07/2010 Desidero chiedere in quale modo (superato il termine dei 30 giorni previsti per il ricorso all'apposita commissione regionale) si possa ottenere una revisione dell'inidoneità (ovvero se la certificazione di inidoneità ha una "scadenza" come per il certificato di idoneità). L'esperto medico risponde quanto segue: La revisione di un certificato di NON IDONEITA' , fermo restando il ricorso all'apposita commissione, non può essere fatta prima di un anno dal rilascio della non idoneità cordiali saluti

Risposta dell'esperto:


Una volta trascorsi 12 mesi solo la commissione regionale può "sbloccare" la situazione sempre che la patologia sia soggetta a modificazioni in positivo ( esempio esiti di pneumotorace spontaneo o traumatico).

Se la patologia non è soggetta a modificazioni in positivo ( esempio cardiomiopatia ipertrofica) non c'è alcuna possibilità di un giudizio di IDONEITA' per cui è inutile riproporre il caso alla commissione regionale.

In conclusione la Commissione Regionale è l'unica istituzine che può modificare un giudizio di NON IDONEITA'

cordiali saluti.


« Indietro